|
"Viviamo intensamente questa gioia e permettetemi di confidarvi che tale gioia per me, Vescovo diocesano, è ancora più grande per il particolare vincolo che mi unisce a queste sorelle alle quali il Signore ha rivolto la chiamata a testimoniare pubblicamente la specialissima risposta che esse danno all’amore divino. […] è Lui infatti che parla al cuore di queste sue figlie e le attira con vincoli di amore perché nell’attesa ardente e vigilante alimentino le loro lamapade e vadano incontro a Cristo, Re della gloria". (Dall’omelia di Mons. Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania in occasione del Rito di Consacrazione delle Vergini – Cattedrale di Catania, 17 novembre 2004 in: Bollettino ecclesiastico Catania 2004)
Nella comunione dei Santi e Beati del Cielo celebrano l’amore sponsale col Cristo:
Franca Maria D. (+ 22/10/06), Maria M., Silvana G. (17/11/2004)
presieduta da Sua Ecc.za S. Gristina arcivescovo di Catania presso la cattedrale di Sant’Agata a Catania
Pina D. (21/11/1992)
presieduta da sua Ecc.za E. Catarinicchia arcivescovo di Mazara del Vallo presso la parrocchia SS. Salvatore a Pantelleria.
Amelia V. (21/11/2009)
presieduta da Sua Ecc.za S. Gristina arcivescovo di Catania presso la chiesa di San Michele a Catania
Angela L:. (21/11/2011)
presieduta da Sua Ecc.za S. Muratore vescovo di Nicosia presso la chiesa cattedrale San Nicolò di Nicosia
Santina: (10/12/2012)
presieduta da Sua Ecc.za Francesco Montenegro vescovo di Agrigento presso la chiesa madre S. Antonio di Burgio.
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.