"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Il mistico canto di Rosalba Manes

da Monica

Carissimi con gioia vi presentiamo un brano di Rosalba Manes* tratto dal cd musicale "Incanto. Lodi allo Sposo" : "Dio è Amore"
E' un canto dolce e soave come gli occhi limpidi di un bambino! Il flauto e la chitarra in un'armonia sublime ci fanno volare alto. Le semplici parole "Dio è Amore" e tutto ciò a cui è idealmente associato il concetto di Amore sono ritmate delicatamente con cadenze morbide e quasi vellutate. La voce suadente e angelica conducono chi ascolta alla contemplazione. Ecco come dal cuore puro di una vergine Sposa di Cristo possono sgorgare sentimenti di tenerezza e consolazione, come quelli a cui ci porta la fede nel Signore. La pace sboccia nei cuori infiammati dal Suo Amore, in un dono totale.


 Per ascoltarlo, naturalmente clicca giù


potete richiedere lo spartito contattandoci! 

    Rosalba Manes nata a San Giovanni Rotondo l'8 Agosto 1977 è una consacrata nell'Ordo Virginum della diocesi di San Severo (Foggia) dal 2001.
 Ha studiato Filosofia e Teologia,conseguendo il Baccellierato e la licenza in Sacra Scrittura e dottorato in teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana. Attualmente insegna Sacra Scrittura presso l'Istituto Teologico S. Pietro di Viterbo, presso l'ISSR Ecclesia Mater di Roma e presso l'ISSR Beata Vergine del Soccorso di San Severo.   
Ha collaborato con la Società San Paolo per la Nuova Bibbia per la Famiglia diretta dal Card. G. Ravasi (volume IV, Libri del Cronista). Ha pubblicato con la Cittadella Editrice il suo lavoro sulla Lettera a Tito. Tra la grazia e la gloria. L’epifania divina nella Lettera a Tito nell’Ottobre 2010 e il volume  Lettera a Tito. Lettera a Filemone nella collana Nuova Versione della Bibbia nei Testi Antichi della Società San Paolo nel gennaio 2011. Ha realizzato un Cd musicale con la Edipan, intitolato Incanto. Lodi allo Sposo per coniugare musica e Parola di Dio.



In occasione della Santa Messa presieduta da Papa Francesco presso la chiesa S. Anna Domenica 17 marzo 2013 in Vaticano Rosalba ha avuto modo di partecipare alla celebrazione e di salutare a nome di tutte  il "dolce Cristo in terra"


6 commenti:

Ordo Virginum Sicilia ha detto...

#1 25 Febbraio 2011 - 17:02

spupendo canto,e la voce dolce ne fa ancor di più una lode allo sposo divino
penitente

Ordo Virginum Sicilia ha detto...

#2 25 Febbraio 2011 - 23:13

e dovresti conoscerla di presenza!!! è uno stupore di ...dolcezza!

Ordo Virginum Sicilia ha detto...

#3 28 Febbraio 2011 - 22:29

caro penitente,
grazie per averci visitato e per aver espresso la tua approvazione verso questo canto così dolce.
Quando l'ho sentito, è stato come ascoltare il canto di un angelo...
Monica

Ordo Virginum Sicilia ha detto...

#4 16 Dicembre 2011 - 19:07

davvero le sue canzoni (ho il CD) sono scritte con un cuore innamorato, ma lei è anche una persona dolcissima e disponibilissima. Dio benedica lei e voi tutte. ele

irma ha detto...

Auguri Rosalba! ti ho conosciuto domenica 5 agosto, il giorno della nascita di Maria, a Serracapriola. ho ascoltato il c.d. che frate Antonio mi ha regalato. Ho pianto di gioia e un piccola punta di ammirazione della tua capacità di trasfondere la tua missione nei cuori. Non sono capace nemmeno di un briciolo di tale gioia ma confido che presto l'immenso dolore che la vita mi riserva si trasformi. E magari anche grazie a te.
Giorgiana

Unknown ha detto...

Jesús siga inspirando en tu voz y en tu corazón la dulzura que transmite tu canto!!gracias!!!Isabel Rosario Romano ocv.Argentina.

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.