"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Benedetto XVI: verginità ed Eucaristia


"Qui desidero riaffermare l'importanza della testimonianza verginale proprio in relazione al mistero dell'Eucaristia. In aggiunta alla sua connessione al celibato sacerdotale, il mistero eucaristico ha anche un intrinseco rapporto con la verginità consacrata, in quanto quest'ultima è espressione della dedizione esclusiva della Chiesa a Cristo, che lei accoglie come suo Sposo con fedeltà radicale e feconda. Nell'Eucaristia la verginità consacrata trova ispirazione e nutrimento della sua dedizione totale a Cristo ".

Benedetto XVI, in  Sacramentum Caritatis, 81






Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.