"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Incontro regionali 2014




Messina -"Benediciamo voi e la vostra città"
Eccoci giunte  alla terza tappa del nostro itinerario formativo:  ALLE RADICI DELLA NOSTRA IDENTITÁ: IL RITO DI CONSACRAZIONE”
che prevede l’approfodimento dei Riti esplicativi così elaborati:
-      Tenda per Dio
-      Regnare servendo
-      Il sacerdozio del cuore
Il 1° argomento verrà affrontato durante l’incontro regionale che si svolgerà a Messina presso l’Istituto Teologico San Tommaso sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014.
Interverrà Mons. Calogero La Piana arcivescovo di Messina e neo - delegato episcopale per la Vita Consacrata e in tale occasione gli presenteremo una breve relazione sulla situazione attuale dell’Ordo Virginum in Sicilia.
Le vergini consacrate impegnate ad approfondire la loro identità mediante un cammino di confronto e di comunione tra Chiese sorelle hanno rielaborato il testo durante l’incontro regionale svoltosi ad Enna il 6 ottobre 2013 sulla base del documento letto e consegnato al Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana nell’incontro regionale tenutosi a Palermo nei giorni 10 – 11 novembre 2007.


Cogliamo l’occasione per augurarvi per intercessione della Santa Madre di Dio Regina della pace buon anno nel Signore 


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.