"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Per non dimenticare le esequie a Messina

Articolo scritto domenica, 11 ottobre 2009

 10/10/2009  Nella cattedrale,  i funerali delle vittime dell'alluvione in provincia di Messina  

Dall'Omelia di Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo di Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela
  
" …la parola più bella che abbiamo ascoltato è quella pronunciata attraverso gesti concreti ed eroici, parola gridata silenziosamente da numerose forze umane dal loro faticoso e massacrante lavoro, dalla loro grande generosità e dal loro coraggioso e ammirevole impegno […]
C'è una carente gestione di un patrimonio unico e prezioso, questo nostro territorio bello e affascinante, ricco di colori, vegetazione ed arte, troppo spesso sfregiato e deturpato, violentato dal peccato dell'uomo, dalla negligenza, da interessi privati ed egoistici, da logiche perverse e speculazioni di ogni ordine e grado".


 Video su parte del rito delle esequie
http://tv.repubblica.it/copertina/messina-i-funerali-di-stato/37860?video


 Per chi desidera sostenere economicamente e/o con collaborazioni di volontariato le popolazioni che hanno vissuto la tragica alluvione nel messinese può consultare il sito dell'arcidiocesi di Messina che fornisce dati e indirizzi subito dopo i comunicati stampa del presule.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.