"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

LUTTO NAZIONALE PER LE VITTIME DELL'ALLUVIONE NEL MESSINESE

Articolo scritto venerdì, 09 ottobre 2009

Domani, sabato 10 ottobre alle ore 10.30 nella Cattedrale di Messina, saranno celebrati i solenni funerali delle vittime del tragico nubifragio che ha colpito Giampilieri, Briga, Molino, Altolia e Scaletta Zanclea. Il solenne rito sarà presieduto dall’Arcivescovo mons. Calogero la Piana.
Con lui concelebreranno l’Arcivescovo emerito mons. Giovanni Marra e l’Arcivescovo di Palermo mons. Paolo Romeo, a significare l’affetto e la solidarietà dell’Episcopato siculo.

 Nella camera ardente allestita stasera nel duomo ci sono solo le bare di 21 delle 28 vittime recuperate finora dalle macerie: gli altri morti - tranne un cadavere che non è stato ancora riconosciuto - riposano già al cimitero, perché i familiari hanno preferito la cerimonia privata.

Elenco vittime dell’alluvione di Messina

Monica Barascia, di 48;
Carmelina Maria Barbera, di 81;
Pasquale Bruno, 40 anni,
Concetta Cannistraci, di 71;
Roberto Carullo, di 50;
Luigi Costa, 4l anni;
Elena De Luca, di 75;
Francesco De Luca, di 74;
Agnese Falgetano, di 44;
Letterio Laganà, di 72;
Teresa Macina, di 40;
Cristian Maugeri, di 22;
Letterio Maugeri, di 23;
Franca Micali, di 69
Pasquale Neri, di 30;
Carmela Oliveri, di 47;
Santina Porcino, di 33;
Maria Restuccia, 82 anni
Martino Scibilia, di 86 anni;
Maria Letizia Scionti, di 26;
Salvatore Scionti, di 64;
Onofrio Sturiale, 26 anni,
Giuseppe Tonante, di 76;
Salvatore Zagami, 45 anni.


Salgono a 930 gli sfollati, mentre si scava ancora per trovare i dispersi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.