"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Preghiera per la Pace


Natività di Gesù Cristo
Palermo - Cappella Palatina 1143.
Clicca sul link o sull'immagine 

per gustarne il mirabile lavoro eseguito 
dal webmaster di www.reginamundi
Mosaico della natività di Gesù Cristo -  Palermo, Cappella Palatina 1143 d.C.di San Giovanni Paolo II papa
Creatore della natura e dell'uomo,
della verità e della bellezza,
levo una preghiera:
ascolta la mia voce,
perché è la voce delle vittime di tutte le guerre
e della violenza tra gli individui e le nazioni;
ascolta la mia voce,
perché è la voce di tutti i bambini
che soffrono e che soffriranno
ogni volta che i popoli ripongono
la loro fiducia nelle armi e nella guerra;
ascolta la mia voce,
quando ti prego di infondere
nei cuori di tutti gli esseri umani
la saggezza della pace, la forza della giustizia
e la gioia dell'amicizia;
ascolta la mia voce,
perché parlo per le moltitudini di ogni paese
e di ogni periodo della storia che non vogliono la guerra
e sono pronti a percorrere il cammino della pace;
ascolta la mia voce
e donaci la capacità e la forza
per poter rispondere all'odio con l'amore,
all'ingiustizia con una completa dedizione alla giustizia,
al bisogno con la nostra stessa partecipazione,
alla guerra con la pace.
O Dio, ascolta la mia voce
e concedi al mondo per sempre la Tua pace.


Preghiere per la Pace - Pax Christi

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.