"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Preghiera del mattino

Articolo scritto martedì, 10 novembre 2009

Carissimi condivido con voi questa preghiera del mattino che riassume mirabilmente la nostra vocazione cristiana.
In comunione con la Santa Vergine  questa preghiera invita a  “magnificare”, lodare Dio per i doni ricevuti: il dono della vita, del battesimo, della cresima e della consacrazione verginale aggiungendo un’esclamazione di S. Teresa del Bambin Gesù.
Quindi chiede allo Spirito di perseverare nella santa vocazione ricevuta a beneficio della comunità ecclesiale, ripercorrendo le fasi dello scrutinio del Rito della consacrazione delle vergini e concludendo con una richiesta tratta da una delle invocazioni presenti nella Liturgia della Ore. 

Ti magnifico Padre d’immensa grazia
per essere stata creata, redenta, santificata
e solennemente sposata a Cristo tuo Figlio e mio Signore.
Ti offro i miei pensieri e le mie azioni,
le mie gioie e le mie sofferenze,
aiutami a fare in tutto la tua Santa Volontà
e a mai dispiacerti.
Il tuo divino Spirito mi doni di perseverare
nel proposito della santa verginità a servizio del Signore
e della Chiesa fino al termine della mia vita,
e mi insegni a seguire Cristo come propone il Vangelo
perché la mia vita sia una particolare testimonianza di carità
e segno visibile del Regno futuro.
E per intercessione della venerabile Vergine Maria
e delle sante vergini tutte
custodisci e ravviva nella tua Chiesa
la fiamma della verginità consacrata. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.