"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali






Ogni 26 gennaio, per la Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il Papa invia un Messaggio in preparazione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, celebrata, fin dal 1967, nella solennità dell'Ascensione di Gesù. Tale Giornata, l'unica  promulgata dal Concilio Vaticano II col decreto Inter Mirifica n.18 (1963), intende proporre una sapiente riflessione sul modo di  usare i mezzi di comunicazione sociale e di come armonizzare la Parola con le nuove tecnologie considerate risorse utili ed efficaci nella evangelizzazione.

A tal proposito vengono promosse diverse iniziative nel contesto ecclesiale per sensibilizzare la comunità cristiana e la società tutta ad essere partecipe nella "costruzione" della cultura che valorizzi il messaggio evangelico.
In questo contesto l’Ufficio pastorale per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, ha organizzato il “Premio webmaster", inserito nella Settimana della Comunicazione programmata dalle Paoline che tra l'altro promuovono il ....



Auguriamo a tutti di essere testimoni "creativi" 

dell'Amore trinitario!

Per approfondimenti:
Direttorio sulle comunicazioni sociali
La Chiesa e i mass-media: dall'Inter Mirifica al Direttorio di Andrea Fagioli

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.