"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

... dinanzi alla Madonna delle Lacrime di Siracusa

Santuario Madonna delle Lacrime - Siracusa
Nell’ anno pastorale che Papa Benedetto XVI ha dedicato alla Fede, la comunità del Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa ricorda il 60° anniversario dell’evento della lacrimazione della Beata sempre Vergine Maria (29 agosto – 1 settembre 1953-2013). A tal fine ogni seconda Domenica del mese si celebrano le “Domeniche della consolazione”. In questo contesto le vergini consacrate delle diocesi di Sicilia hanno pensato di programmare l’incontro regionale a Siracusa per il 23 - 24 febbraio 2013. Di seguito potrete trovare il programma dell’ incontro, un video relativo al Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa e una breve preghiera a Lei dedicata. In attesa di incontrarci la benedizione di Dio scenda copiosa su tutti voi che vi apprestate in questo Santo pellegrinaggio a Siracusa ...in compagnia di San Paolo apostolo che nell'ultimo viaggio approdò sulle nostre coste evangelizzando e portando molti alla fede in Cristo Gesù.



Madonna delle Lacrime, il tuo pianto ci parla del Dio Padre di ogni consolazione che per la passione d’amore del suo Figlio Gesù sulla croce ci conforta nella Spirito Santo, dolcissimo sollievo per i nostri cuori feriti e induriti: aiutaci, o Madre, a custodire con stupore e gratitudine il dono delle tue lacrime, a comprenderne il misterioso ed eloquente linguaggio e a diffondere il messaggio di speranza che in esso ci consegni, «perché possiamo anche noi consolare quelli che si trovano in qualsiasi genere di afflizione con la consolazione con cui siamo consolati noi stessi da Dio» (2 Cor 1,4). Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.