"[…] vi affido a Maria. E faccio mie le parole di S. Ambrogio, il cantore della verginità cristiana, rivolgendole a voi: "Sia in ciascuna l'anima di Maria per magnificare il Signore; sia in ciascuna lo spirito di Maria per esultare in Dio. Se c'è una sola madre di Cristo secondo la carne, secondo la fede, invece, Cristo è il frutto di tutti, poiché ogni anima riceve il Verbo di Dio, purché, immacolata e immune da vizi, custodisca la castità con intemerato pudore"(Commento su san Luca 2,26: PL 15, 1642).Con questo augurio di cuore vi benedico".(dal Discorso di Sua Santità Benedetto XVI presso la Sala Clementina il 15 maggio 2008, Roma - Convegno Internazionale delle vergini consacrate in : Osservatore Romano 16 maggio 2008)
Lodando Dio per la Consacrazione ricevuta:
Annamaria C. (11/08/2001)
celebrata presso la chiesa del monastero carmelitano "Mater Ecclesiae" a Giacalone (Pa) da Sua Ecc.za Mons. Pio Vigo arcivescovo di Monreale
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.