"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Beatificazione di Giovanni Paolo II e Vatican Meeting Blog

Articolo scritto venerdì, 29 aprile 2011

da Daniela



Dato che già il 30 aprile saremo a Roma per partecipare a tutte le iniziative promosse in occasione della beatificazione del Servo di Dio Giovanni Paolo II, non mancheremo di ricordarvi tutti quanti nelle nostre povere preghiere, vi porteremo con noi e vi presenteremo alla santa e misericordiosa Trinità per mano del nuovo Beato! 

 Nel sito ufficiale per la beatificazione
http://www.karol-wojtyla.org/It/Home%20Page.aspx troverai l'inno composto da Mons. Frisina, la preghiera composta dal Card. Ruini, la diretta della celebrazione e molto altro ancora.


Inoltre vi rendiamo noto che il nostro blog è stato scelto per partecipare il 2 maggio 2011 al Vatican Meeting Blog (cosa che ci ha MOLTO rallegrato!) per conoscere gli altri partecipanti clicca su http://www.pccs.va/index.php?option=com_content&view=article&id=388%3Apccs&catid=1%3Aultime&Itemid=50&lang=it
                                                 Vatican meeting blogIl Pontificio Consiglio della Cultura e quello delle Comunicazioni sociali hanno organizzato gratuitamente questo incontro internazionale il giorno dopo la beatificazione di Giovanni Paolo II. L’obiettivo è quello di condividere le esperienze maturate su Internet e capire le esigenze della comunità virtuale che si raccoglie intorno alla Chiesa. L'incontro, si svolgerà all'Auditorio San Pio X.
Il programma prevede:
h. 16,00 saluto di benvenuto di Sua Eminenza Cardinal Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura
1ª sessione: cinque blogger, rappresentanti le diverse aree linguistiche, affronteranno temi specifici di importanza generale. François Jeanne-Beylot, Andrés Beltramo, Elizabeth Scalia,  P. Roderick Vonhögen, Matia Marasco
MODERATORE: Rocco Palmo 
h. 18,00
2ª sessione: la testimonianza di persone impegnate nelle strategie comunicative della Chiesa e le iniziative  tra  Chiesa e  blogger. Interverranno: P. Federico Lombardi S.J., P. Lucio Ruiz, Thaddeus Jones, Eva Janosikova, Marco Sanavio
MODERATORE: P. Antonio Spadaro S.J.
h. 19.15 Conclusione di Sua Ecc.za Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

3 commenti:

Ordo Virginum Sicilia ha detto...

#1 29 Aprile 2011 - 08:27

Sono molto contenta che alcune di voi sarete a Roma! Ci ricorderemo a vicenda ognuna nelle celebrazioni a cui parteciperemo... Mi rallegra moltissimo anche la notizia sul meeting del 2 maggio: una giusta valutazione di un ottimo lavoro! Saluti grandi :)
Emanuela

Ordo Virginum Sicilia ha detto...

#2 02 Maggio 2011 - 12:53

Sono davero felice che abbiate auto la meravigliosa idea di andare a Roma, in occasione della beatificazione di Papa Gioanni Paolo II ed è meraviglioso che il nostro sito partecipi a questa iniziativa perchè secondo me merita proprio! Forza sorelline!
Unite nella preghiera, ci vediamo questo fine settimana a Piazza Armerina, non vedo l'ora di riabbracciarvi tutte.
Monica da Messina

Ordo Virginum Sicilia ha detto...

#3 02 Maggio 2011 - 20:34

CARE SORELLE ANCH'IO HO AVUTO LA GRAZIA DI PARTECIPARE ALL'EVENTO DELLA BEATIFICAZIONE. IN PIAZZA MI SONO SENTITA TOCCARE DALLA PRESENZA DI CRISTO E DI GIOVANNI PAOLO... UN SEMPLICE GRAZIE A COLUI CHE MI HA CONDOTTO SIN Lì.: CRISTO LO SPOSO.
DELIZIA

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.