"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Chi canta ha misericordia!!

Articolo scritto venerdì, 09 aprile 2010

In preparazione alla Solennità della Divina Misericordia abbiamo il desiderio di proporvi questo canto musicato da Don Rino Farruggio, compositore siciliano parroco a Vittoria (RG). Ultimamente  Rugginenti Editore ha pubblicato di Don Rino Farruggio: Hai aperto le tue mani e Mistico canto.                                                                                                


   

Giovanni Paolo II 
Cappella della Divina Misericordia - Cracovia

Il Misericordioso                                          

A. M. Galliano – R. Farruggio
Ed. Paoline
cliccando sulla freccia azzurra potrai sentirne la melodia
 

Il Misericordioso!
Il Misericordioso!

Lui con amore immenso ci fa esistere
e nella fedeltà ci chiama a vivere.
Il Misericordioso!
Il Nome suo di Padre ci comunica
e al nostro volto dona la sua immagine.

Il Misericordioso!
Il Misericordioso!

Manda la sua Parola che ci illumina
e nella verità noi siamo liberi.
Il Misericordioso!
La sua Alleanza offre a tutti gli uomini
e nella sua promessa siamo un popolo.

Il Misericordioso!
Il Misericordioso!

Per nostro amore dona il Figlio unico
e nella fede in Lui ci fa rinascere.
Il Misericordioso!
La morte nostra solo Lui sa vincere
e agli occhi nostri dona di sorridere.

Il Misericordioso!
Il Misericordioso!

Nei nostri cuori pone il suo Spirito
e nuove creature ci fa essere.
Il Misericordioso!
Lui con potenza libera i poveri
e nel suo regno innalza i figli umili.

2 commenti:

Ordo Virginum Sicilia ha detto...

#1 10 Ottobre 2010 - 15:38

Caro Don Rino, oggi ringrazio doppiamente il Signore perché mi ha fatto conoscere le sue stupende canzoni di "lavitaquandoèvita" e adesso ho notizie sul loro autore. Per quindici anni ho diretto a Firenze l'emittente cattolica "Sammarcoradio" e non so quante volte ho trasmesso quelle dolcissime canzoni. Ieri poi le ho fatte ascoltare a Lucia, una mia ex-alunetta delle medie, e nel rendermi la cassetta mi ha detto: "E' stata un'autentica scoperta! Ma perché questo singolare autore non è adeguatamente conosciuto in tutta Italia?". Ha perfettamente ragione, e a certi perché, come questo, non riesco a darmi risposta. Anch'io (ma molto in piccolo) sono autore di 2 CD su testi castigliano-catalani, che in Italia non hanno mercato ma sono stati ben accolti nella penisola iberica. Gliene manderei una copia, se conoscessi il suo indirizzo. Intanto leggo con grande piacere che l'Editore Rugginenti le ha pubblicato nuove canzoni, che mi procurerò quanto prima. Mentre ringrazio Dio per averLa arricchita di un raro dono musicale, saluto cordialmente e benedico il lavoro apostolico. P. Raimondo Marco Sorgia O.P. Piazza S.Domenico,4 50014 S.DOMENICO DI FIESOLE (FI)

Ordo Virginum Sicilia ha detto...

#2 10 Ottobre 2010 - 23:31

Rev.do P. Raimondo, appena mi sarà possibile passerò volentieri il suo messaggio a Don Rino. Ma se vuole contattarlo direttamente, provi a telefonare al centralino della diocesi di Ragusa 0932.246788 chiedendo il numero di telefono della Parrocchia S. Giuseppe di Vittoria dove Don Rino presta il suo servizio ministeriale. Un caro saluto e a presto. Daniela

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.