"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Con animo riconoscente .... grazie!

Articolo scritto mercoledì, 20 luglio 2011

 DANZA IL MIO CUORE

A piedi scalzi
salgo il sentiero della montagna.
Dal silenzio del roveto
mi ha chiamato una voce
ricca di beatitudine.

Sono passati
i sibili laceranti del vento
il fragore della tempesta
il terremoto, la paura.
È rimasta
la carezza di un vento leggero
che mi parla di cielo.

L’infinito si è seduto sulla roccia
a parlare con me:
l’Agnello mi vuole sua sposa
e ha già tessuto la veste.

Mi rivedo figlia
divenuta canto, come Maria,
in cima al Monte Carmelo.

La mia gioia ora discende a valle
come ruscello
canticchiando per tutti nella preghiera
l’invito della luce
a risalire la china.

(dalla raccolta di liriche “Mani cariche di canto”di Mons. Pio Vigo)


Cogliamo l’occasione per ringraziare Sua Eccellenza Mons. Pio Vittorio Vigo per la disponibilità, l’amore, la gioia profusa in questi anni di servizio nelle diocesi in cui è stato presule e come Delegato della Conferenza Episcopale Siciliana per la Vita Consacrata promuovendo ed accogliendo paternamente anche le vocazioni nell'Ordo Virginum.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.