II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO Anno B

Articolo scritto domenica, 15 gennaio 2012

 II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Anno B


Vangelo  Gv 1,35-42

Dal vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Giovanni stava con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l'agnello di Dio!». E i suoi due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù.
Gesù allora si voltò e, osservando che essi lo seguivano, disse loro: «Che cosa cercate?». Gli risposero: «Rabbi - che, tradotto, significa maestro -, dove dimori?». Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove egli dimorava e quel giorno rimasero con lui: erano circa le quattro del pomeriggio.
Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. Egli incontrò per primo suo fratello Simone e gli disse: «Abbiamo trovato il Messia» - che si traduce Cristo - e lo condusse da Gesù. Fissando lo sguardo su di lui, Gesù disse: «Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; sarai chiamato Cefa», che significa Pietro.


E guarda caso passavi proprio da lì proprio in quel momento… e guarda caso ti sei voltato mentre loro ti hanno seguito… e guarda caso quel giorno invece di dargli il tuo indirizzo e magari un appuntamento fra qualche mese eri libero e hai passato la giornata con loro!!!
Ma non è stato per niente un caso! È che Tu sei bravo a conquistare la gente quasi senza fartene accorgere, sembra che ci trovavamo lì per caso e invece tu avevi programmato tutto sin dall’eternità!!! E questa conquista è così bella così importante che i due discepoli ne ricordano ogni particolare, persino l’orario!
E non basta ricordarla, la annunziano immediatamente! Andrea incontra per primo il fratello e non esita a dirglielo! Perché la Gioia, quella vera, non si può nascondere, non si può contenere, fuoriesce come un fiume in piena e produce immediatamente i suoi frutti!
Evelissima

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.