"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Notizie OV

Articolo scritto lunedì, 05 ottobre 2009

Carissimi, desideriamo rendervi partecipi degli incontri regionali delle vergini consacrate nelle Chiese di Sicilia  che si svolgeranno nelle diocesi di:
• Mazara    17-18 ottobre 2009:
 “La laicità della Chiesa/vergine”
Messina  13-14 febbraio 2010:
“Il lavoro e la festa: luoghi creativi di una nuova umanità”
Monreale 24-25 aprile 2010: 
 “Ripartire insieme”

 Da diverso tempo emergeva il desiderio di riflettere, confrontarci, rallegrarci  e tessere relazioni. Pertanto abbiamo preso la gioiosa abitudine di ritrovarci, tre volte l'anno, nelle varie diocesi che si rendono disponibili ad accoglierci.
Gli incontri sono aperti a tutti quelli che, per curiosità o per interesse, desiderano conoscere la nostra realtà vocazionale ed ecclesiale. Vi invitiamo a comunicarlo ai vostri amici ed amiche, parroci, religiosi, cristiani impegnati e non, ecc..  Magari qualcuno/a venendone a conoscenza potrebbe avere voglia  nel prendervi parte!
Vi auguriamo di cuore che ciascuno/a si entusiasmi a vivere la sua vita in piena sintonia con Dio e col creato.... naturalmente, oltre alla grazia divina, ci vuole una buona dose di pazienza e di buona volontà!  Grazie per il vostro disinteressato affetto.

1 commento:

Ordo Virginum Sicilia ha detto...

#1 07 Ottobre 2009 - 23:05

Grazie per le notizie e auguri per il vostro cammino di Vergini consacrate. Maria Pia

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.