"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Politica e società

Articolo scritto venerdì, 15 ottobre 2010

 46ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani
Reggio Calabria (14-17 ottobre 2010):
“Cattolici nell’Italia di oggi. Un’agenda di speranza per il futuro del Paese”

Sono oltre 1200 i delegati provenienti da tutte le 227 diocesi italiane. Il tema della 46ª Settimana Sociale è scaturito dalla celebrazione del centenario dedicato al bene comune oggi. Questo tema,  è più che mai attuale e urgente, ma ha bisogno di essere declinato in rapporto ad alcuni problemi concreti del Paese. Da qui l’idea di creare un’agenda per riflettere coinvolgendo coloro che si impegnano seriamente per il bene comune del Paese e cercando di  trovare vie concrete per conseguirlo. Col desiderio di incoraggiare e offrire un contributo alla luce della Dottrina sociale della Chiesa, perché, come scrive, Benedetto XVI nella Deus caritas est «le esigenze della giustizia diventino comprensibili e politicamente realizzabili»”.

Per segiure in diretta o rivedere le registrazioneidegli interventi vai su settimanesociali.it
per visionare parte del documento preparatorio vai su 
http://www.scribd.com/doc/31397245/46a-SettSocDocPreparatorio 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.