"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Affidamento alla Beata Vergine Maria Madre della Misericordia

Articolo scritto venerdì, 21 agosto 2009

In onore della  festa della Beata  Maria Vergine Regina vi propongo questa preghiera  ... alla suocera del nostro Sposo celeste:

                                                                                           
Madonna dei raccomandati (o della Misericordia)
Lippo Memmi 1320 ca. - Duomo di Orvieto
Maria incoronata santamaria di licodia
Maria, Madre mia e mia Regina, io ti affido la mia anima e il mio corpo, la mia vita e la mia morte e tutto quello che seguirà. Depongo tutto nelle tue mani o buona Madre.  
Copri col tuo manto verginale la mia anima ed accordami la grazia di avere un cuore generoso, un'anima retta e un corpo puro. 
Proteggimi con la tua potenza dai nemici di ogni genere e specialmente da quelli che dissimulano la loro malvagità sotto l'apparenza della virtù.
Madre di Dio e mia SS. Vergine Maria, tu sei madre mia specialissima e questo perché il tuo Divin Figlio è diventato mio Sposo, noi siamo, dunque tutti e due tuoi figli. 
Per tuo Figlio, tu devi amarmi, Maria, Madre mia tanto cara. 
Sii ora la guida della mia vita spirituale in maniera che possa sempre piacere al tuo Divin Figlio.
S. Maria Faustina Kowalska

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.