"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO Anno B

V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Anno B

Vangelo  Mc 1, 29-39

Dal vangelo secondo Marco
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, subito andò nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni. La suocera di Simone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò ed ella li serviva.
Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. Tutta la città era riunita davanti alla porta. Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano.
Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava. Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulle sue tracce. Lo trovarono e gli dissero: «Tutti ti cercano!». Egli disse loro: «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini. perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!».
E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.

Ma scusa! tutti ti cercano e tu te ne vai?
Ma tu non eri venuto a guarire tutti? non dovevi garantire ricchezza, salute e potere al tuo popolo?
E poi, vabbè che sono demoni, ma stavolta volevano farti un po' di pubblicità! perchè non li vuoi fare parlare?
No! Tu cerchi il luogo deserto, la preghiera... e poi desideri... predicare!!! Ma se lo sai bene cosa cerca la gente da te! Il tutto e subito e facile! E senza troppe parole!
E ho la sensazione che il mondo continui ad andare così! Tutti in cerca di miracoli, di vie facili (se poi sono disoneste non gli importa!), tutti ad accusare tutti perché la colpa è sempre degli altri e mai la nostra e… e ben pochi ad accorgersi che spesso Gesù ci tende la mano per farci alzare e guarire le nostre febbri di rabbia e quando ci lasciam guarire ben pochi ad alzarci subito per metterci a servirlo!
Evelissima

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.