"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Scelte di vita verginale ... al fianco di chi soffre

Il film - documentario di 26 minuti di Jean-Claude Salou prodotto da CFRT nel 2011 è una intervista - testimonianza ad una donna medico: Romaine Pouget, 37 anni, Capo dipartimento in un ospedale di Losanna (Svizzera) che ha collaborato con due presbiteri dell'Hospice du Grand Saint-Bernard, alla fondazione della casa "Luce della Vita" per l'accoglienza di ragazzi in difficoltà. Romaine nel 2004 ha scelto di donarsi totalmente e per sempre a Cristo Sposo secondo l'antico rito di consacrazione delle vergini. Tale consacrazione, ricevuta  presso la Basilica di Santa Giovanna d'Arco a Domrémy-la-Pucelle (luogo natale della Santa d'Orléans) - afferma Romaine nell'intervista (in francese) - le offre la "grazia" di vivere la sua professione e la vita ordinaria come occasioni di testimonianza del suo appartenere a Gesù e le permette di essere presente in qualsiasi ambiente, dove forse altrimenti la Chiesa non riuscirebbe ad arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.