Meditazioni festive - buon A - VVento!!

I domenica di avvento  anno A

Vangelo   Mt 24, 37-44
  

Dal vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell’uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno verrà portato via e l’altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l’altra lasciata.
Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo».

Avvento! O a-vvento? Un VVento con 2 V, un VVento forte che spazza via ogni dubbio e che ci conduce ad una grotta!
Un VVento che ci dice di stare attenti e vegliare perché il Bimbo che sta per nascere ha bisogno di cure e attenzioni “ogni cosa che avete fatto a questi piccoli l’avete fatta a me” il mondo ha bisogno di cure e attenzioni.
Attenzione… veglia… sorpresa…
Una donna presa e una lasciata, un uomo portato via e l’altro lasciato, persone che apparentemente stavano facendo la stessa cosa ma… ma Dio guarda al cuore e non all’apparenza!
Che questo VVento possa spazzare dai nostri cuori invidie falsità e malvagità!
Che questo VVento ci aiuti a guardarci dentro e non alle apparenze!
Che questo VVento ci tenga svegli e vigilanti!
Che sia un VVento fatto di digiuno, preghiera, attesa, sorrisi e tenerezza! La tenerezza che trasmette quel bimbo nudo e a braccia aperte che sta arrivando dal Cielo a dichiararci tutto il Suo Amore!!!

Evelissima

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.