"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Giornata Mondiale di preghera delle donne

La suddetta Giornata viene celebrata ogni anno per il primo venerdì di marzo.  Lo slogan della Giornata è “Informarsi per pregare, pregare per agire” ed ha l’obiettivo di invitare i cristiani alla solidarietà, al fine di migliorare la condizione delle donne e delle loro famiglie in tutto il mondo. Ogni anno, il frutto della colletta raccolta viene devoluta per migliorare le condizioni esistenziali delle donne e delle loro famiglie, per ottenere un reddito dignitoso, per promuovere e mantenere la salute delle donne, per la formazione e il perfezionamento di numerose ragazze e donne, in Africa, Asia, Sud America e nell’Area del Pacifico.
Celebrata ufficialmente per la prima volta nel 1927, la Giornata mondiale di preghiera affonda le sue radici nel lontano 1887, quando negli Stati Uniti, le donne della Chiesa presbiteriana lanciarono un appello per un momento di preghiera a favore delle missioni interne. Tre anni dopo, furono le donne battiste a lanciare lo stesso appello per le missioni estere. Attualmente sono coinvolti nella celebrazione della Giornata 170 Paesi.
Per ulteriori informazioni sulla celebrazione della Giornata vai sul  sito del Comitato internazionale o sul sito del Comitato nazionale svizzero

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.