"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

IV DOMENICA DI AVVENTO Anno B

Articolo scritto sabato, 17 dicembre 2011

IV DOMENICA DI AVVENTO 
Anno B
 
Dal vangelo secondo Luca 1,26 -38
In quel tempo, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallègrati, piena di grazia: il Signore è con te».
A queste parole ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo. L’angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».
Allora Maria disse all’angelo: «Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?». Le rispose l’angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Perciò colui che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio. Ed ecco, Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia ha concepito anch’essa un figlio e questo è il sesto mese per lei, che era detta sterile: nulla è impossibile a Dio».
Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». E l’angelo si allontanò da lei. 


Rallegrati e non temere!
Non ti preoccupare, sii felice! Perché se ti preoccupi non ti puoi godere la gioia! Perché se temi non puoi amare in pienezza e se non ami in pienezza non ti rendi conto di quanta Grazia sta per pioverti addosso!!!
E con questa Grazia ciò che è umanamente impossibile diventerà possibile, e sarà al di sopra di ogni aspettativa e immaginazione, basta solo che tu apri il cuore e la accogli.
No non aver paura! Lascia che avvenga secondo la sua Parola, lasciati Amare dall’Amore, lascia che Lui si serva di te per donare la Gioia al mondo.
La Sua potenza ti coprirà con la Sua ombra… che cosa puoi temere sotto un riparo così grande e meraviglioso?

Una persona questa settimana avendo saputo che mi ero consacrata mi ha detto che sono stata coraggiosa… ma perché? Cosa c’era da temere?
Buon cammino gioioso di Avvento!
Evelissima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.