"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Nuovo web hosting

Articolo scritto da Daniela


Eccoci finalmente! Questo è il nuovo indirizzo del blog Ordo Virginum Sicilia ... certo ancora è da sistemare la pagina grafica, ma il grosso del lavoro, con la migrazione di tutti gli articoli è stata eseguita egregiamente da Evelina, con relativa apertura del blog su questo webhosting ... speriamo che non ci tradisca! Eh sì, Splinder domani chiuderà definitivamente e il fatto ci dispiace molto perché un buon numero di "splinderiani " ci seguiva con passione: si era formata una bella rete di amicizie (abbiamo la certezza nel cuore di risentirli in questa sede) e a dir la verità riuscivamo a lavorare con una certa facilità sulla pagina web! Pazienza ... sebbene l'archivio di questo blog registri 292 articoli a partire dal 2012 .... francamente eccessivi in un sol mese, in realtà abbiamo iniziato nel marzo del 2008, un po' sfidando certe reticenze .... ancestrali: noi desideriamo "gridare sui tetti" la nostra scelta di vita giacché fin troppo calpestate sono le virtù e i valori cristiani in questo secolo. Non storcete il naso .... perché nascondersi? Perché stare in silenzio? Se tra tanto chiasso esistenziale qualcuno vuol presentare qualcosa di bello e di positivo che male c'è? 
"Poiché le opinioni pubbliche esercitano oggi un enorme influsso nella vita privata e pubblica dei cittadini di ogni categoria sociale, è necessario che tutti i membri della società compiano, anche in questo campo, i loro doveri di giustizia e di carità. Perciò tutti si adoperino, anche mediante l'uso di questi strumenti, alla formazione e diffusione di rette opinioni pubbliche." Dal documento del Concilio Vaticano II Inter Mirifica (=Tra le meraviglie) n.8 sugli strumenti di comunicazione sociale.
Vi ringraziamo in anticipo per il vostro affetto. 
Annamaria, Daniela, Evelina, Francesca, Monica, Rosaria 
e tutte le altre sorelle ed amici che collaborano al nostro blog.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Daniela,cara Evelina, complimenti, ce l'avete fatta...immagino sia stato un lavoraccio ma il risultato è più che soddisfacente...avete salvato tanto lavoro! Grazie
Monica

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.