"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Puer natus est (E' nato un Bambino!)

Articolo scritto mercoledì, 22 dicembre 2010

In prossimità della solennità della Natività di nostro Signore Gesù Cristo desideriamo proporvi un canto gregoriano che, se ben ascoltato, vi introdurrà armoniosamente in comunione con la gioia della Chiesa celeste per il grande dono dell'Emmanuele.
E' un'antica antifona d'ingresso tratta da Is. 9,5 per la S. Messa del giorno di Natale. In modo del tutto ... "estemporaneo" esprime il sentimento di gaudio che pervade il mondo intero alla notizia della nascita del Messia nella povera mangiatoia.
Pensiamo che è essenziale mantenere  e diffondere il patrimonio musicale alquanto prezioso ed inestimabile che abbiamo ricevuto da chi ci ha preceduto nel cammino di fede. "Dio con noi" ci riempia della sua inestinguibile Luce".  A tutti voi Santo Natale!  
 



Traduzione in lingua Italiana:
Un Bambino è nato per noi,
un Figlio ci è stato dato:
sulle Sue spalle è la Sua sovranità,
e il Suo nome sarà Angelo, gran consigliere.
Cantate al Signore un canto nuovo:

perché ha compiuto meraviglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.