"Pensiamo a quel ritratto di Gesù raffigurato nel Duomo di Monreale ... ciascuno di noi è come una tessera di questo grande mosaico. Quindi tutti quanti dobbiamo capire qual è il nostro posto e aiutare gli altri a capire qual è il proprio, perché si formi l'unico volto del Cristo." Beato Giuseppe Puglisi - Palermo 15/09/1937 - 15/09/1993 Primo martire di mafia

Meditazioni festive - Poi a tutto il resto ci penserà il Paraclito che Lui ci invierà.


DOMENICA DI PENTECOSTE    
Anno C - Solennità
Vangelo  Gv 14, 15-16. 23-26
Dal vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre.
Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».
 
  
 
Con Dio non basta soltanto dichiarargli il nostro Amore, se lo amiamo dobbiamo osservare la Sua Parola, fare la Sua volontà!
Poi a tutto il resto ci penserà il Paraclito che Lui ci invierà.
Ci penserà Lui a non farci sentire soli perché rimarrà con noi per sempre,
ci penserà Lui ad insegnarci ogni cosa e ricordarci ciò che Lui ha detto,
ci penserà Lui a dimorare presso di noi, cioè a fare di noi un Suo Tempio vivente!
Ci penserà Lui a riempirci d’Amore, Lui che è l’Amore!
Evelissima

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo intervento, ti invitiamo a firmarlo .... almeno il nome. Se inerente al tema, sarà pubblicato quanto prima. Avvertiamo che i commenti con links pubblicitari non verranno pubblicati.